Vittorio Fedele è un nome di origine italiana che significa "vittorioso e fedele". Deriva dal nome romano Victor, che significa "vincitore", e dal sostantivo latino fides, che significa "fedeltà".
Il nome Vittorio ha una lunga storia in Italia e fu portato da molti personaggi importanti nel corso dei secoli. Uno dei più famosi è Vittorio Emanuele II, il primo re d'Italia unificata, che regnò dal 1861 al 1878.
In Italia, il nome Vittorio è tradizionalmente associato alla festività di San Vittorio, che si celebra il 22 maggio. Tuttavia, questa tradizione non ha alcuna relazione con l'origine o la significato del nome.
In generale, il nome Vittorio Fedele è considerato un nome forte e autorevole in Italia, e continua ad essere scelto dai genitori per i loro figli maschi anche oggi.
Il nome Vittorio Fedele è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche annuali dei nomi più popolari del nostro paese. Tuttavia, non si può dire che questo nome sia molto comune, poiché solo due bambini hanno ricevuto questo nome lo stesso anno.